Viaggiare in auto – Il mondo a portata di volante

 

Ogni viaggio è il risultato della somma di infinite storie e di altrettanti modi di viverlo. Esistono, però, dei viaggi particolari, dei viaggi che in realtà sono avventure e che di avventure si alimentano: parliamo di quelli che comunemente vengono chiamati on the road.

A dire il vero, sino ad ora non abbiamo viaggiato molto in auto ma quelle volte che lo abbiamo fatto è stato indimenticabile.

Lo avete già letto l’articolo del nostro viaggio in Marocco? Ecco il link: Marocco – Un confetto rosa ricoperto di sale

Questo è stato, tra tutti, il viaggio emotivamente più intenso e che ci ha davvero segnato nel profondo.

Sicuramente un ruolo importante lo ha recitato anche la nostra auto che ci ha consentito di vivere quella meravigliosa parte di Africa in prima persona: sbagliando strada, fermandoci a donare un po’ d’acqua a mendicanti assetati, accostandoci improvvisamente per immortalare un panorama mozzafiato.

Insomma, libertà. La parola chiave degli on the road è proprio questa ed il mezzo più adatto a garantirla è l’automobile.

Vi sveliamo un piccolo segreto o, meglio, un piccolo assaggio di esso: il nostro prossimo viaggio in programma sarà proprio un on the road. Dove? Quando? Lo scoprirete presto (ma non troppo :D)

I numeri di una vita al volante

A proposito di automobile, voi quanto tempo trascorrete nella vostra macchina? Noi, un bel po’ e non possiamo negare che ormai sia diventata una parte rilevante delle nostre vite. In auto si canta, si mangia, si litiga, si ripete per gli esami, si ride, si piange. Se non è vita questa…

Auto Europe (www.autoeurope.it), noto broker per il noleggio di auto in tutto il mondo, ha condotto uno studio proprio al riguardo. I numeri sono davvero impressionanti. Scommettiamo che avete passato più tempo a litigare in auto che a far l’amore?

Ma, al di là delle abitudini di ognuno, ciò che impressiona maggiormente è osservare quanto sia costoso mantenere un’auto anche solo per gli utilizzi più comuni. È per questo che Auto Europe prevede una soluzione comoda e conveniente. Ci stiamo pensando anche noi, al di fuori dei nostri viaggi!

Date un’occhiata a questa infografica:

 

 

Una vita al volante. Costo di manutenzione auto