Chi siamo?

 

Chi sono?

Sono Valeria Mundo (nomen omen ), ho 23 anni e sono una sognatrice, nella vita lavoro come impiegata e questo non proprio si concilia con quelli che sono i miei desideri di libertà e spensieratezza.14731316_10210617733908526_4151239570209930644_n

Ecco perché, appena posso, insieme al mio compagno di vita Gianmaria Di Candia, riempio di sogni la mia valigia e parto alla scoperta di nuove emozioni.
Amo ogni tipo di cultura e tradizione.
Ho una passione smisurata per la fotografia, infatti adoro immortalare momenti indimenticabili attraverso i miei inseparabili occhi digitali.
Inoltre mi piace assaggiare piatti tipici di ogni luogo che visito per poi provare a riprodurli (quasi sempre con successo :P) sulla mia tavola.
Sono una collezionista di thè, spezie e candele profumate.

Se c’è una cosa che mi emoziona più delle altre è chiudere gli occhi e puntare il dito sul mio planisfero, rincorrendo la prossima meta.

 

Chi sono?

Sono Gianmaria Di Candia e sono innamorato del mondo. Il viaggio è per me l’unico modo per superare tutti i limiti che, in un modo o nell’altro, ci vengono imposti. E’ il modo che ho per sentirmi libero e lasciar andar via tutto me stesso, lontano da qualunque tipo di condizionamento, esteriore ed interiore.14222266_10209268888711426_6461808576966116948_n

Ho frequentato il Liceo Classico e sono uno studente di Giurisprudenza. La scrittura è la mia passione.

Figlio di una scrittrice, sono cresciuto tra le parole, scritte, raccontate, immaginate.

Da ormai quattro anni, collaboro, come redattore ed inviato, con le testate giornalistiche di TuttoJuve.com e Tuttomercatoweb.com, tra i siti sportivi più letti d’Italia. Sì, da buon italiano anche io sono pazzo per il calcio.

Ho sempre desiderato inseguire queste mie passioni ma il coraggio di farlo l’ho trovato solo da poco tempo. In fin dei conti, come si suol dire, “meglio tardi che mai”. Il cambiamento in me è stato radicale e mi ha portato a decidere di aprire questo blog con Valeria, l’altra mia metà.

Qui vi racconterò non solo di viaggi ma soprattutto di storie di vita, di tradizioni locali, di culture diverse ed uniche, di cibo, passioni ed idee.

I viaggi sono solo la cornice, l’opera d’arte è tutto quello che vi è dentro.

Chi siamo?
Siamo una coppia unita in amore e in viaggi, “Sogni in valigia” è la nostra più grande avventura. Nasce dall’esigenza di condividere le nostre esperienze di viaggi senza volerci sostituire ad una guida260590_2032683945715_1475910_n turistica ma semplicemente per farvi sognare insieme a noi, magari azzardandoci a darvi qualche consiglio.
Amiamo viaggiare tanto quanto amiamo raccontarne e, già dal momento in cui iniziamo a pensare ad una meta, siamo già in viaggio.
Non chiedeteci qual è stato il viaggio più bello poiché la risposta sarà che per noi è sempre il prossimo…

“Fai bei sogni. Anzi, fateli insieme. Insieme valgono di più”

                                                                      Massimo Gramellini

6 thoughts on “Chi siamo?

  1. Ciao! Felice di aver trovato il vostro blog! Amo anche io viaggiare ed è sempre bello trovare altri bloggers che condividono la stessa passione, i vostri post sono molto interessanti!
    Aspetto di leggere le vostre prossime avventure!

    P.S.
    Mi piace tantissimo il nome del vostro blog! 🙂

    Lisa | http://www.fromdreamtoplan.net/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *