Autumn in New York-I Segreti per trovare un perfetto Foliage

 

 

Cosa c’è di più romantico di una passeggiata in compagnia del vento che spazza via le foglie, di uno scoiattolo che ti ruba una nocciolina dal sacchetto e di un artista di strada che ti delizia con il suono del suo violino? Tutto questo è possibile viverlo in un Central Park vestito per l’occasione con i colori pastello tipici dell’autunno. Oro, rame e zafferano sono solo alcuni dei colori che la Grande Mela decide di indossare per rendersi più bella di quanto non sia già. Questa è la stagione in cui New York, Central Park in particolare, acquista un velo di luce quasi magica.

imgyjmt_5257

img_5106yyyyyyyy

img_5262

È il momento perfetto per vivere la città e per godersi un attimo di pace lontano dal caos della metropoli, tuffandosi sui tappeti di foglie che ricoprono l’intero parco. Un vero spettacolo a cielo aperto.

img_5232yyyyyyyyyyyyyy

img_5148yyyyyyyyyyy

befunky-colv4tylage

Oggi, ufficialmente alle porte della stagione autunnale, dopo accurate ricerche, ci piacerebbe darvi qualche suggerimento in più per visitare New York nel pieno del suo foliage.

Il fall foliage è visibile nel New England già dal mese di settembre. Nello stato di New York invece si consuma in ritardo, tra le ultime due settimane di Ottobre e la prima settimana di Novembre.Al contrario di quanto si possa pensare, le temperature autunnali newyorkesi sono gradevoli, merito soprattutto dell’ Indian Summer, un’ ondata di caldo ad estate ormai già abbondantemente conclusa.
5u7n

img_5200yyyyyyyyyyy

img_5127yyyyyyyyyyyy

img_5300yyyyyyyyyyyyyyy-2

Quindi è questo il periodo perfetto per visitare New York! Fate attenzione a prenotare nel periodo giusto perché è sicuramente vero che un luogo meraviglioso lo è sempre ma è altrettanto vero che esistono degli ingredienti fondamentali per trasformare un bel viaggio in un sogno indimenticabile.

Che cosa aspettate allora a scoprire la suggestiva bellezza di New York?

img_5iiiiiiiii382yy

img_5368yyyyyyyyyyyyyy

img_yty7766

img_5237yyyyyyyyy

img_5152yyyyyyyyyyyy

Essendo il foliage un fenomeno naturale mutevole, di zona in zona è influenzato da molti fattori climatici e quindi non è esattamente prevedibile. Vi segnaliamo pertanto un sito in cui è possibile visionare in tempo reale lo stato di avanzamento del fenomeno. weather.com

Qui è possibile visionare qualche statistica del foliage, nelle diverse regioni, formulata negli ultimi anni dal sito web nyfallfoliage.com

  • Adirondack Mountains & Catskills: ultime due settimane di settembre
  • Chautauqua / Allegheny: ultima settimana di settembre e la prima settimana di ottobre
  • Leatherstocking & Finger Lakes Region: prime due settimane di ottobre
  • 1000 isole, Cascate del Niagara e del nord Finger Lakes: seconda e terza settimane di ottobre
  • Hudson Valley & Capital Region: seconda e terza settimane di ottobre
  • Southern Hudson Valley: ultime 2 due settimane di ottobre
  • NYC & Long Island: ultima settimana di ottobre e la prima settimana
  • Maine: ultime due settimane di  settembre inizio Ottobre

Qui vi alleghiamo la mappa del sito ufficiale Central Park

fall-foliage-map-2012-791x1024