10 panorami mozzafiato a New York

Frenetica, insonne, mozzafiato. Si sprecano gli aggettivi per tentare di descrivere qualcosa che è impossibile da spiegare a parole. Uno dei luoghi comuni che si sentono più frequentemente è proprio che “New York non si può spiegare. Va vissuta”. Avete mai sentito dire questa frase da qualcuno che ci è già stato? Credeteci, seguire gli stereotipi è lontanissimo da noi e dal nostro modo di intendere la vita ma questa volta non possiamo che essere d’accordo. Sì, perché gran parte delle emozioni che New York ti regala, le respiri a Central Park, le ascolti nel traffico intenso di Manhattan, le osservi dalla cima del Top of the Rock. E’ un’esperienza multisensoriale, in cui le emozioni passano attraverso i sensi ed arrivano fino al cuore. Vi sentirete parte di un mondo che fino a qualche ora prima vi sembrava irraggiungibile.

Chiunque pensi a New York non può non immaginare il fascino delle luci e dello skyline tipico della Grande Mela.

Una delle nostre ossessioni quando siamo in viaggio è quella di cercare dei punti panoramici sensazionali. New York ne è piena. Oggi, sulla base della nostra esperienza vi proponiamo, in 10 nostri scatti, i 10 panorami da non perdere assolutamente a New York.

 

Top of The Rock – Rockfeller Center

Nessun tramonto ha avuto su di noi poteri magici quanto la vista dal Top of The Rock. Il panorama della città da qui è emozionante a tal punto da farvi dubitare che ciò che state osservando sia vero. Ma eravamo lì per davvero e stavamo abbracciando tutta Manhattan. È stato il momento in cui abbiamo realizzato di essere veramente a New York. Senza dubbio la nostra vista preferita. Perciò è una tappa che non potete assolutamente perdere.

Prezzo: $ 32.00

dal top.jpg

 

Empire State Building

Gioiello incastonato nel cuore di Manhattan. Probabilmente è l’edificio più presente nel cinema americano e pertanto tra i più conosciuti al mondo ( tutti lo ricorderemo almeno per “King Kong”) ma nonostante ciò non ci si stanca mai di guardarlo. Non è più noto per essere il grattacielo più alto della città, poiché è stato superato dall’ One World Trade Center, ma sicuramente resta l’edificio  più storico e rappresentativo della Grande Mela. Non si può dire di aver visitato New York senza esserci saliti.

Prezzo:  $ 32.00

IMG_5658.jpg

Central Park  

Il polmone verde di Manhattan, poetico in ogni suo angolo. Solo varcando i suoi cancelli, passerete dal frastuono dei clacson dei tanti taxi ai melodiosi canti degli uccellini e allo squittio degli scoiattoli, sempre pronti a sottrarvi qualche nocciolina. Da qui, mentre sarete sdraiati sul prato ricoperto da milioni di foglie d’autunno, magari assaggiando un hot dog comprato dal chioschetto più vicino, sarà impossibile non catturare qualche scatto della città.

Panorami immortali stretti nel loro intimo silenzio.

Gratis

central

 

Vista dalla crociera intorno a  Manhattan

Di giorno, al tramonto, di sera, poco importa, regalerà sempre delle emozioni uniche. Lo Skyline vi sembrerà così vicino da poterlo toccare.

Prezzo: $ 25.00

dallacrociera.jpg

 

Vista dal ponte di Brooklyn

Oh Brooklyn Bridge, quanto ti abbiamo desiderato e quanto abbiamo sudato per percorrerti tutto! Quasi 2 km per non perderci nulla dell’emozione che dona. Frank Sinatra in “ The Brooklyn Bridge” cantava: “Standing on the Brooklyn Bridge, wondering what it’s all about  – Stare sul ponte di Brooklyn a cercar di dare un senso alle cose”. Niente di più vero.

Gratis

dal ponte

 

 

La Statua della Libertà

Il simbolo per antonomasia. Non solo dell’America intera ma di tutto il mondo oc
cidentale. Un inno alla LIBERTÀ. Fidatevi, l’emozione che proverete quando sarete al suo cospetto sarà unica e non vergognatevi se vi scapperà qualche lacrima di commozione. Succede a molti! (Ed è successo anche a noi). La vista più bella la avrete senza dubbio dal traghetto che vi porterà sull’isola. È qui che dovrete cogliere l’occasione per qualche scatto indimenticabile. Una volta sull’isola infatti, l’eccessiva grandezza della torre non vi consentirà di coglierne la bellezza.

Prezzo: $ 25.00

libery.jpg

 

Vista dal Brooklyn Bridge Park

Purtroppo con New York, con Brooklyn in particolare, abbiamo un conto in sospeso. Una delle cose che più desideravamo fare, e che ancora desideriamo, era di fotografare il ponte al tramonto dal Brooklyn Bridge Park. Purtroppo non ci siamo riusciti, ma è un ottimo motivo per ritornarci. Presto ci rivedremo.

Gratis

broklyn bridge park

 

Brooklyn

Questo è il panorama più inaspettato e forse proprio per questo il più bello. Siamo arrivati lì per caso mentre, di sera, mentre passeggiavamo nel Brooklyn Bridge Park. Seguendo il rumore del mare siamo arrivati in questo punto da cui si ha una vista meravigliosa. Spiegarvi come arrivarci è difficile, provate a lasciarvi trasportare senza una meta precisa e ci arriverete anche voi. Ne vale la pena, che dite?

Gratis

broklyn

 

 

Gli scalini di Times Square

Vi sembrerà di stare sul vostro divano di casa a guardare la TV. Dopo quelli di Rocky a Philadelphia (di cui presto parleremo), gli scalini di Times Square sono probabilmente i più famosi al mondo. Cuore Pulsante di New York, è in questa piazza che sentirete scorrere la vita di New York nelle vostre vene. Un’esplosione di luci e colori in un panorama che sprigiona frenesia.

Gratis

tmes sq.jpg

 

Vista sul New Jersey

Anche la vista da Manhattan verso il New Jersey merita un posto speciale nella nostra classifica. Noi vi consigliamo di non perdervela mentre passeggiate sulla riva ovest di Manhattan oppure da una di quelle crociere che fanno il giro dell’isola (che tra l’altro partono proprio da quella riva).

La foto è d’obbligo!

Gratis

vista new jersei.JPG

 

 

Questi sono i 10 panorami che ci hanno lasciato senza fiato. Fateci sapere se è stato così anche per voi e soprattutto se ne avete altri da segnalarci. Approfittiamo di questo post su New York per segnalarvi un sito di grande aiuto per tutti gli italiani a New York e per chi si appresta ad andarci. Il sito è Il mio viaggio a New York , di cui esiste anche una pagina Facebook. Vi sarà molto utile.

Enjoy it! Alla prossima!