Il più delle volte si tende ad assegnare un’accezione negativa al lusso, considerandolo qualcosa di superficiale, vuoto di significato e di valori.
Ma non è sempre e solo così. È il fine a demarcarne la differenza.
Esiste un lusso per gli altri, fatto di ostentazione, ed un lusso per sé stessi che esalta la bellezza e nobilita lo spirito.
Regalarsi un’esperienza autentica nel cuore dei Sassi di Matera (Qui trovate il nostro articolo > Matera), patrimonio mondiale dell’Unesco, in una location esclusiva come quella del Sant’Angelo Luxury Resort, non è altro che un dono che si fa a sé stessi.
La struttura
Il Sant’Angelo va fuori dai canoni del solito hotel e nasce dal recupero di una serie di case-grotte e palazzi in una tipologia di struttura definita “albergo diffuso”. Per rendervi l’idea, per raggiungere la reception dalla vostra camera dovrete attraversare dei caratteristici vicoli e scale con di fronte a voi un panorama mozzafiato. Non è fantastico? Altro che il solito ascensore.
Le stanze, che poi sono vere e proprie grotte, sono l’elemento sicuramente più caratteristico e sono curate nei minimi dettagli.
Panorama unico
A proposito di panorami mozzafiato, la vista che offre il resort è davvero unica. La struttura, infatti, incastonata nell’anfiteatro materano, offre un affaccio sulla splendida Piazza San Pietro Caveoso, su cui sorge l’omonima, ed altrettanto meravigliosa, chiesa.
Colazione e ristorante
Se la notte avete fatto qualche bel sogno, la mattina dopo, da svegli, continuerete a sognare. Sì, perché la colazione è davvero qualcosa di indimenticabile. Non solo per la qualità e varietà del cibo ma soprattutto per l’eleganza della location. Attimi meravigliosi.
Per i clienti del Sant’Angelo, ma non solo, c’è anche la possibilità di gustare le prelibatezze di uno dei ristoranti più apprezzati di Matera: Il Regia Corte.
Qualità, gentilezza, disponibilità, cura dei dettagli, attenzione nei confronti del cliente. È questo il vero lusso ed è qualcosa che vi farà sentire speciali ogni qualvolta lo vorrete.
È sempre il fine a fare la differenza.
Contatti: http://www.santangeloresort.it/
Che posto magnifico! Io sono per la comodità quando viaggio, per cui quando è possibile non vedo perché si dovrebbe rinunciare a stare in un posto così bello 🙂
Ci si sente coccolati dall’inizio alla fine del soggiorno, grazie mille?Fai bei viaggi!
Che bello questo resort, me lo segno per un prossimo viaggio a Matera. Vorrei proprio ritornarci.
Anna