Stipulare un’assicurazione di viaggio – Viaggi Sicuri

Viaggiare significa aprirsi a nuovi orizzonti. Significa contatto, movimento, conoscenza, legame, scoperta. Libertà.

Ma viaggiare e vivere il mondo espone giocoforza a più rischi rispetto al rimanere comodamente seduti sul divano del proprio caldo salotto.

Per questo, libertà è anche viaggiare in sicurezza e serenità.

Lo conoscete il famoso detto “prevenire è sempre meglio che curare”, vero?

travel, assicurazione di viaggio, polizza viaggi, sconto viaggi, viaggisicuri.com

In virtù della nostra esperienza in giro per il mondo, abbiamo capito che tutelarsi preventivamente è fondamentale per vivere al meglio il viaggio e difendersi dagli inconvenienti che possono presentarsi.

Non possiamo negare che inizialmente eravamo restii a stipulare qualsiasi tipo di assicurazione di viaggio perché troppo presi dalla smania del risparmio. Ammettiamo di aver commesso questa ingenuità, sottovalutandone spesso i rischi e partendo alla volta del mondo, semplicemente incrociando le dita. Non c’è peggior errore!

Perché stipulare un’assicurazione di viaggio?

travel, assicurazione di viaggio, polizza viaggi, sconto viaggi, viaggisicuri.com

Per diversi motivi:

  • Innanzitutto, quel minimo risparmio che si riesce ad ottenere non stipulando un’assicurazione di viaggio rischia di trasformarsi in una spesa esosa ed insostenibile nel caso in cui accada qualcosa di malauguratamente negativo.
  • Secondo poi, soprattutto, si rischia di perdere quella tranquillità durante il soggiorno che limita grandemente la libertà e la possibilità di godersi a pieno ogni istante dell’esperienza di viaggio.

 

travel, assicurazione di viaggio, polizza viaggi, sconto viaggi, viaggisicuri.com

Col tempo, dunque, l’assicurazione di viaggi è diventata la nostra più fedele compagna. Spesso ci ha davvero messo a riparo da imprevisti, che avrebbero non solo potuto rovinare il nostro viaggio ma soprattutto intaccare il nostro portafoglio. Per questo, abbiamo deciso di affidarci a Viaggi Sicuri che, col passare del tempo, è diventato per noi il punto di riferimento di ogni nostro viaggio.

Che si stia partendo per un viaggio di affari o per piacere, che sia un viaggio lungo o un breve weekend, non ha importanza. Non si può mai avere la certezza che vada tutto bene. Si può avere invece la certezza di partire con la massima serenità

Ma attenzione: una buona polizza non è solo copertura di eventuali spese mediche. Non sottovalutate l’importanza di un’assicurazione che possa mettere al riparo da eventuali problemi come smarrimento dei bagagli, ritardi, cancellazioni, responsabilità civili.

Se è vero che esistono casi in cui potete anche partire senza assicurazione (e ve lo sconsigliamo ugualmente) è altrettanto vero che ne esistono altri in cui l’assicurazione di viaggio diventa quasi un’imposizione. Per esempio quando si viaggia in paesi che non appartengono all’Unione Europea in cui gli standard di igiene sono diversi dai nostri. Oppure in paesi che si affidano ad un sistema sanitario privato con costi medici molto elevati, come per esempio gli Stati Uniti. Qui, per un semplice incidente (come un taglietto al dito o una piccola appendicite) si possono arrivare a pagare, di tasca propria, cifre abnormi.

travel, assicurazione di viaggio, polizza viaggi, sconto viaggi, viaggisicuri.com

Viaggi Sicuri

È importante stipulare un’assicurazione su misura, che si adatti alle proprie esigenze, ed affidarsi ad un operatore che abbia una buona esperienza nel settore del mercato assicurativo.

Se siete viaggiatori abituali, con Viaggi Sicuri avete la possibilità di acquistare una polizza annuale con una copertura di 365 giorni. Esiste anche una copertura individuale, utile per viaggi in solitaria, in coppia o per piccoli gruppi di persone con età compresa tra gli 0 ed i 65 anni. È possibile anche scegliere anche l’assicurazione completa per tutta la famiglia.

Inoltre Viaggi Sicuri garantisce la possibilità di mettersi in contatto con un operatore italiano, 24h su 24h e 7 giorni su 7, ovunque ci si trovi.

Per qualunque chiarimento, potete contattare direttamente la chat online. È possibile anche ottenere un preventivo last minute per l’assicurazione del proprio viaggio.

Viaggisicuri.com è il massimo in questo, oltre che per la qualità anche per i prezzi davvero competitivi.

travel, assicurazione di viaggio, polizza viaggi, sconto viaggi, viaggisicuri.com

Inoltre, per voi, nostri fedeli lettori, è prevista la possibilità di usufruire di un CODICE SCONTO del 10% per il vostro prossimo viaggio su Viaggisicuri.com,utilizzabile fino al 1 febbraio 2018.

Dunque, cosa aspettate? Viaggiate sicuri, con un peso in meno e con molta serenità in più nella vostra valigia.